1200px-Blank_square_edited.jpg

Cosa Puoi Fare Tu

"La nuova evangelizzazione deve implicare un nuovo protagonismo di ciascuno dei battezzati. Questa convinzione si trasforma in un appello diretto ad ogni cristiano." 

(EG 120)

 

"Una fede autentica – che non è mai comoda e individualista – implica sempre un profondo desiderio di cambiare il mondo, di trasmettere valori, di lasciare qualcosa di migliore dopo il nostro passaggio sulla terra. Amiamo questo magnifico pianeta dove Dio ci ha posto, e amiamo l’umanità che lo abita, con tutti i suoi drammi e le sue stanchezze, con i suoi aneliti e le sue speranze, con i suoi valori e le sue fragilità. La terra è la nostra casa comune e tutti siamo fratelli."

(EG 183)  

Raccontare la tua esperienza di Chiesa domestica

 Raccontare la tua/vostra esperienza di Chiesa domestica per alimentare il cammino reciproco nello scambio, rileggendo nella vostra storia come il Signore opera e costruisce esperienze ecclesiali domestiche.

Pregare il Padre 

 Pregare il Padre perché illumini e guidi il cammino reciproco, affinchè né il divisore ci separi, né i nostri sforzi  e intenzioni prendano il sopravvento, ma venga il Suo Regno

Partecipare agli incontri di formazione e scambio di buone prassi

Partecipare agli incontri di riflessione, formazione e scambio di buone prassi, anche accogliendo presso la tua casa  e/o visitando altre case/esperienze di Chiesa domestica.