1200px-Blank_square_edited.jpg

Cosa Puoi Fare Tu

Colori 6
Pregare il Padre 

Pregare il Padre perché illumini e guidi il cammino reciproco, affinché né il divisore ci separi, né i nostri sforzi  e intenzioni prendano il sopravvento, ma Gesù Cristo regni sempre più tra noi.

Raccontare la tua esperienza di Chiesa domestica

Raccontare la tua/vostra esperienza di Chiesa domestica per alimentare il cammino reciproco, ri-leggendo come il Signore opera e costruisce esperienze ecclesiali domestiche.

Colori 10
Colori
Partecipare agli incontri di formazione e scambio di buone prassi

Partecipare agli incontri di riflessione, formazione e scambio di buone prassi, anche accogliendo presso la tua casa  e/o visitando altre case/esperienze di Chiesa domestica.

L’impegno dei fedeli laici, che «sono semplicemente l’immensa maggioranza del popolo di Dio» (EG, 102), non può e non deve certo esaurirsi nell’esercizio dei ministeri non ordinati (EG, 102), ma una loro migliore configurazione e un più preciso riferimento alla responsabilità che nasce, per ogni cristiano, dal Battesimo e dalla Confermazione, potrà aiutare la Chiesa a riscoprire il senso della comunione che la caratterizza e ad avviare un rinnovato impegno nella catechesi e nella celebrazione della fede (cf. EG 102). 

(Lettera Lettera del Santo Padre Francesco al Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede  11.01.2021)